TAGLIO NETTO
TAGLIO CORTO
Se la moda è il tuo pane quotidiano, allora devi necessariamente sottoporti al taglio corto.
Come previsto per la primavera/estate 2015, sfilano sulle passerelle tagli corti dai colori uniformi, dal biondo platino al castano cioccolato.
Se sei ancora nella fase: “Li taglio o non li taglio?”, non avere paura del taglio netto, perché ha tanti vantaggi! Primo fra tutti: aiuta a tirare fuori il carattere.
1. SICUREZZA
Tagliare i capelli è una scelta molto coraggiosa. Devi sapere che il taglio drastico, dal lungo al corto, metterà in evidenza tutti i particolari del tuo viso, ma ti farà sentire più sicura in te stessa, perché non potrai più nasconderli e ti aiuterà ad accettarti e far sì che questo diventi il tuo punto di forza e darti ancora di più il fascino che meriti.
2. PERSONALITA’
I capelli cortissimi ti daranno un’aria più sicura e briosa, dal forte impatto, e rimarrai impressa nella mente di coloro che ti osserveranno. Se vorrai stupire qualcuno sicuramente questo è il modo giusto e riuscirai a far parlare di te, vedi lo scalpore che suscitò il taglio della bella Demi Moore nel film del “Soldato Jane”.
3. PIU’ REGALI
Aspetto fondamentale per noi ragazze: se il compleanno, Natale, Pasqua, non bastassero già come pretesto per regali e pensierini, il taglio corto sarà d’ispirazione per nuove idee regalo.
Ad esempio, potrai comprare accessori che stanno bene in modo particolare alle donne con capelli cortissimi: un orecchino lungo, che aiuta a snellire il viso tondo, o un orecchino corto che addolcisce il viso lungo o a triangolo. Non possono mancare anche le collane, osando anche con quelle più vistose per rendere il tuo outfit ancora più ricercato.
4. ELEGANZA E NON SOLO
Il taglio corto riporta alla mente molte star, che hanno avuto il “coraggio” di darci un taglio! Ricordiamo Audrey Hepburn, un taglio che dona eleganza e raffinatezza anche ad un semplice pantalone nero e maglia total black. Altre teste che ci hanno dato un taglio come Charlize Theron, o Scarlett Johansson, assegnandole una figura audace e intelligente nel film “Lucy”. Non passò inosservata neanche Halle Berry, grintosa in “Catwoman” e misteriosa in “007”.
CONSIGLIO
Non far mancare mai il trucco sugli occhi, e soprattutto orecchini e/o collane, così facendo riuscirai a non rendere il tuo nuovo look monotono e collegiale.
E tu quale attrice preferisti essere con i capelli corti?
Lascia un commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento